Cosa fa
LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
- Pone l’alunno al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti e si propone come ambiente stimolante e costruttivo.
- Struttura i percorsi di insegnamento/apprendimento in modo che essi rispondano pienamente ai traguardi per lo sviluppo delle competenze previsti al termine del primo ciclo di istruzione.
- Offre lo spazio per l’apprendimento e lo sviluppo dell’identità degli alunni, in un percorso di graduale acquisizione delle competenze indispensabili per continuare ad apprendere a scuola e lungo l’arco della vita.
Servizi
Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Documenti
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0825-867071
Sede
Ulteriori informazioni
Attività integrative attive:
- Programma Operativo Regionale "Scuola Viva" per la promozione della relazione educativa dell’apprendimento culturale e dell’innovazione metodologica (percorsi di ceramica, sport, lingue comunitarie, informatica)
- scambio culturale ERASMUS PLUS dal titolo “Let’stalk about science”. Per gli anni futuri la scuola, nell’ottica dellosviluppo delle competenze linguistiche, digitali e trasversali e del potenziamento dell’Identità europea, intende avvalersi della collaborazione di nuovi partner europei per la progettazione di nuovi percorsi.
- PON programma Operativo Nazionale per il potenziamento delle competenze di base e l’ampliamento – valorizzazione delle opportunità formative.
- Percorsi di formazione linguistica per il conseguimento delle certificazioni delle competenze in lingua inglese e francese.
- Percorso di potenziamento “Pratica musicale e canto corale”.
- Percorso di promozione e valorizzazione della cultura cinematografica e del linguaggio filmico.
- Programma di promozione dell’educazione all’innovazione tecnologico – digitale (ambienti innovativi di apprendimento).