Il nostro Istituto è stato protagonista come vincitore di due premi: uno per la selezione “Arti figurative ” categoria scuola primaria, che ha visto le classi III A e B Plesso CALVARIO aggiudicarsi il primo premio, con il lavoro ” The scrapbook of legality”. Per la categoria ” Elaborati di testo ” il terzo premio è stato vinto dal Plesso di Savignano, con il lavoro ” La signora Costituzione “. I bambini delle classi terze del Plesso Calvario hanno avuto l’onore di conoscere il signor QUESTORE Dr. Maurizio Terrazzi che ha ribadito l’importanza della diffusione della cultura della Legalità e di quanto la collaborazione tra la scuola e le istituzioni sia fondamentale per creare un futuro di pace e di rispetto tra i cittadini. Ospite d’onore della mattinata è stato Giovanni Maddaloni, padre del campione olimpico Pino Maddaloni oro a Sidney 2000, che ha invitato i ragazzi a riflettere sullo sport quale mezzo di Legalità.
Grande soddisfazione per i docenti e i referenti della scuola che hanno curato il progetto, soprattutto per l’importanza dimostrata da tutti gli alunni che hanno partecipato all’iniziativa, nei vari Plessi dell’istituto.
Un grazie particolare al Vice QUESTORE Dott.ssa Maria Felicia Salerno e all’ispettore Angelo Lanno del Commissariato di Ariano Irpino, che hanno curato la formazione degli alunni e dei docenti.
Personale scolastico
Personale amministrativo