Nella giornata di oggi, gli alunni di classe quinta di scuola primaria, dei plessi Calvario e Pasteni, dell’I.C “Lorenzo Milani”, guidato dalla dirigente prof.essa Filomena Colella, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un incontro di formazione con i referenti dell’Arma dei Carabinieri di Ariano Irpino. Questo evento si inserisce all’interno del progetto “Cultura della legalità” promosso dal Miur che mira a sensibilizzare i ragazzi su temi fondamentali come la legalità, il bullismo e il cyberbullismo.
Gli alunni hanno avuto l’opportunità di porre domande e condividere le loro esperienze, creando un dialogo aperto e costruttivo; i referenti hanno sottolineato l’importanza di un comportamento responsabile e rispettoso, sia nella vita reale che online, incoraggiando i bambini a diventare ambasciatori della legalità tra i loro coetanei.
Tale incontro ha lasciato un segno positivo nelle menti degli alunni che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione. È fondamentale continuare su questa strada, promuovendo la cultura della legalità e del rispetto per un futuro migliore e più sicuro per tutti.
Personale scolastico