Mercoledì mattina, 10 aprile 2024, nell’accogliente teatro ” Carlo Gesualdo ” di Avellino, alcune classi dell’IC DON LORENZO MILANI ARIANO IRPINO hanno preso parte alla cerimonia di premiazione del concorso “Pretendiamo Legalità” al quale hanno aderito numerose classi della scuola, sia primaria che secondaria.
Alla presenza del Questore dottor Pasquale Picone, del Prefetto di Avellino, del Procuratore e di numerose autorità civili e religiose si è svolta la festa nazionale della polizia di stato, durante la quale erano presenti circa 900 alunni di diverse scuole della provincia. Il Questore ha avuto parole di apprezzamento per la massiccia adesione al progetto (circa 102 istituti della provincia) da parte delle diverse scuole evidenziando come sia possibile interagire con gli studenti attraverso i canali a loro più vicini. L’istituto DON MILANI è stato più volte menzionato e premiato, da parte di Luca Abele di ” Striscia la notizia ” che è stato il presentatore della cerimonia di premiazione. A vincere le diverse sezioni sono state le seguenti classi:
Categoria: Opere Digitali
– 2° classificato
I.C. “Don Lorenzo Milani” – Plesso unico di Savignano Irpino scuola primaria Pluriclasse
– 3° classificato
I.C. “Don Lorenzo Milani” – Plesso Pasteni classe 4 sez. A
Categoria: Elaborati di testo illustrati
– 2° classificato
I.C. “Don L. Milani” Ariano Irpino (Av) – scuola primaria Plesso di Greci pluriclasse 1°, 2°, 3°, 4°
Categoria: Spot
– 1° classificato
Scuola secondaria di primo grado I.C. “Don L.Milani” Ariano Irpino – Plesso Covotta classe 3^ sez. A
– 3° classificato
I.C. “Don L. Milani”- Plesso Covotta – Ariano Irpino classe 3^ sez. C
Ai ragazzi e ai loro docenti tanti complimenti per i traguardi raggiunti e un augurio di continuare a diffondere la cultura della Legalità.
Personale scolastico
Personale amministrativo