Concorso “Pretendiamo Legalità” a.s. 2023/2024

Pretendiamo Legalità ...

Personale scolastico

Il nostro Istituto Comprensivo anche quest’anno ha aderito al progetto-concorso “Pretendiamo Legalità” promosso dalla Questura di Avellino. In tutti i plessi di scuola primaria e secondaria, sia di Ariano, che di Savignano e Greci, gli alunni e i docenti hanno accolto gli ispettori Angelo Lanno e Davide Ruocco che hanno illustrato, con grande competenza, le finalità del progetto, indicando i tre nuclei tematici che dovranno essere sviluppati dai partecipanti. Tutti gli alunni si sono mostrati interessati ed entusiasti alle proposte fatte, interagendo con gli ispettori che hanno opportunamente risposto a tutte le domande ricevute. La sfida della legalità è stata così lanciata, in attesa che porti i frutti sperati, tramite gli elaborati che saranno consegnati alla Polizia e poi valutati da un’apposita commissione.